NUOVI RUOLI 2020



Vi anticipo quelli che, attualmente, sarebbero i cambi di ruolo per la stagione 2020/21. L'elenco non è esaustivo, in quanto in funzione del calciomercato di Serie A potrebbero aggiungersi/togliersi calciatori all'elenco!

BERNARDESCHI da Centrocampista a ATTACCANTE
CASTILLEJO da Centrocampista a ATTACCANTE
CONTI da Centrocampista a DIFENSORE
JONY da Attaccante a CENTROCAMPISTA
KYRIAKOPOULOS da Centrocampista a DIFENSORE
MANGRAVITI da Centrocampista a DIFENSORE
SPINAZZOLA da Centrocampista a DIFENSORE
STREFEZZA da Attaccante a CENTROCAMPISTA

Competizioni 2020/2021

Le classifiche finali di SERIE A, B e Lega PRO in caso di parità punti sono determinate nell'ordine dai punti negli scontri diretti, la differenza reti, la differenza reti negli scontri diretti, gol fatti, gol fatti negli scontri diretti e fantamedia parziale (senza contare i bonus/malus).

La SERIE A è composta da 8 squadre: 2 andate e 2 ritorni (28 incontri).
SCUDETTO: La prima piazzata si aggiudica lo scudetto. In caso di pari punti si svolge lo spareggio con turno secco in campo neutro.
RETROCESSIONE 1: l'ultima retrocede in B.
RETROCESSIONE 2: la penultima retrocede direttamente in B se la terz'ultima la precede di almeno 2 punti altrimenti la terz'ultima e penultima si giocano la permanenza in A in uno spareggio turno secco in campo neutro.

BWin è composta da 8 squadre: 2 andate e 2 ritorni (28 incontri).
PROMOZIONE 1: La prima classificata sale in A.
PROMOZIONE 2: La seconda classificata è promossa direttamente in A se la distanza dalla terza è di almeno 2 punti, altrimenti seconda e terza si giocano la promozione in uno spareggio turno secco in campo neutro.
RETROCESSIONE 1: l'ultima retrocede in Lega PRO.
RETROCESSIONE 2: la penultima retrocede direttamente in Lega PRO se la terz'ultima la precede di almeno 2 punti altrimenti la terz'ultima e penultima si giocano la permanenza in A in uno spareggio turno secco in campo neutro.

Lega PRO è composta da 10 squadre: 1 andata, 1 ritorno e un giro in campo neutro (27 incontri).
PROMOZIONE 1: La prima classificata sale in B.
PROMOZIONE 2: La seconda classificata è promossa direttamente in B se la distanza dalla terza è di almeno 4 punti, altrimenti seconda e terza si giocano la promozione in uno spareggio con turni di andata e ritorno.
FALLIMENTO 1: L'ultima è 'fallita' (miseramente).
FALLIMENTO 2: Il secondo fallimento è la perdente dello spareggio (andata e ritorno) tra terz'ultima e penultima (sempre chè la distanza tra le due sia inferiore ai 4 punti, altrimenti fallisce direttamente la penultima).

Coppa di Lega: La vincitrice della supercoppa accede direttamente ai quarti. Le altre squadre si giocano il passaggio ai quarti in 5 gironi da 5 squadre con un solo turno in campo neutro.
Le prime classificate, la detentrice supercoppa e le due migliori (per fantamedia) seconde daranno vita ai quarti, alle semifinali e alla finale (tutti in partita 'secca').

SUPERCOPPA: Incontro secco in campo neutro a Katmandu tra la scudettata AS Fidanken e la detentrice di coppa PotTeam!
L'incontro si svolgerà in concomitanza della seconda di campionato! La vincitrice accederà direttamente ai quarti di coppa (e all'intera mortadella :-) )

Il calendario è consultabile dal link 'calendario'