SCADENZE ASTA PRIMAVERA 2018



Dalle 11 di Mercoledì 19 si possono fare offerte per i giovani giocatori primavera.
Base d'asta 1 e al massimo in rosa si possono avere 3 giocatori primavera.
L'asta NON è obbligatoria.
L'asta chiude Domenica prossima 23 Settembre alle ore 23:00.
Un giocatore può essere schierato (il suo voto contribuisce al risultato finale) al massimo 10 volte in tutta la stagione (indifferente la competizione).
Solo un giocatore durante la stagione può essere promosso in prima squadra, tagliando giocatore di pari ruolo.
I giocatori primavera possono essere promossi in prima squadra prima dell'asta della successiva stagione.
I giocatori primavera possono essere confermati/vincolati una sola volta (possono giocare come primavera nella proprio squadra per due sole stagioni.

NUOVI RUOLI 2018



Ecco l'elenco dei giocatori che hanno cambiato ruolo!
Aramu (Tor) cen --> ATT
Oikonomidis (Laz) cen --> ATT

Borini (Mil) att --> CEN
Djuricic (Sas) att --> CEN
Fares (Spa) att --> CEN
Lombardi (Laz) att --> CEN
D'Alessandro (Ata) att --> CEN

Cancelo (Juv) cen --> DIF
Florenzi (Rom) cen --> DIF
Marrone (Juv) cen --> DIF




Competizioni 2018/2019

Le classifiche finali di SERIE A, B e Lega PRO in caso di parità punti sono determinate nell'ordine dai punti negli scontri diretti, la differenza reti, la differenza reti negli scontri diretti, gol fatti, gol fatti negli scontri diretti e fantamedia parziale (senza contare i bonus/malus).

La SERIE A è composta da 8 squadre: 2 andate e 2 ritorni (28 incontri).
SCUDETTO: La prima piazzata si aggiudica lo scudetto. In caso di pari punti si svolge lo spareggio con turno secco in campo neutro.
RETROCESSIONE 1: l'ultima retrocede in B.
RETROCESSIONE 2: la penultima retrocede direttamente in B se la terz'ultima la precede di almeno 2 punti altrimenti la terz'ultima e penultima si giocano la permanenza in A in uno spareggio turno secco in campo neutro.

BWin è composta da 8 squadre: 2 andate e 2 ritorni (28 incontri).
PROMOZIONE 1: La prima classificata sale in A.
PROMOZIONE 2: La seconda classificata è promossa direttamente in A se la distanza dalla terza è di almeno 2 punti, altrimenti seconda e terza si giocano la promozione in uno spareggio turno secco in campo neutro.
RETROCESSIONE 1: l'ultima retrocede in Lega PRO.
RETROCESSIONE 2: la penultima retrocede direttamente in Lega PRO se la terz'ultima la precede di almeno 2 punti altrimenti la terz'ultima e penultima si giocano la permanenza in A in uno spareggio turno secco in campo neutro.

Lega PRO è composta da 10 squadre: 1 andata, 1 ritorno e un giro in campo neutro (27 incontri).
PROMOZIONE 1: La prima classificata sale in B.
PROMOZIONE 2: La seconda classificata è promossa direttamente in B se la distanza dalla terza è di almeno 4 punti, altrimenti seconda e terza si giocano la promozione in uno spareggio turno secco in campo neutro.
FALLIMENTO 1: L'ultima è 'fallita' (miseramente).
FALLIMENTO 2: Il secondo fallimento è la perdente dello spareggio tra terz'ultima e penultima (sempre chè la distanza tra le due sia inferiore ai 4 punti, altrimenti fallisce direttamente la penultima).

Coppa di Lega: La vincitrice della supercoppa accede direttamente ai quarti. Le altre squadre si giocano il passaggio ai quarti in 5 gironi da 5 squadre con un solo turno in campo neutro.
Le prime classificate, la detentrice supercoppa e le due migliori (per fantamedia) seconde daranno vita ai quarti, alle semifinali e alla finale (tutti in partita 'secca').

SUPERCOPPA: Incontro secco in campo neutro a Katmandu tra la scudettata Zelig Band e la detentrice di coppa Real Scrivia!
L'incontro si svolgerà in concomitanza della prima di campionato! La vincitrice accederà direttamente ai quarti di coppa (e all'intera mortadella :-) )

Il calendario è consultabile dal link 'calendario'